Corsi di Avviamento

1° CORSO: 4 – 5 ANNI

ORARIO
martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30
SEDE
Palestra lo Zodiaco

Nel 1° corso si insegnano i fondamentali della Ginnastica Ritmica attraverso percorsi e giochi motori adeguati all’età e alle capacità delle bambine.

Le piccole allieve impareranno dal portamento, alla tenuta del corpo, alle rotazioni attorno ai diversi assi corporei quali capovolte, rullate, ruote.
Una parte della lezione sarà dedicata al maneggio dei piccoli attrezzi (palla, cerchio) a tempo di musica che caratterizza questo tipo di disciplina.

Insegnanti di riferimento:
Clarissa Rechichi e Linda Selvi

 

2° CORSO: 6 – 7 ANNI

ORARIO
martedì e giovedì
dalle 17.30 alle 18.30
DOVE
presso la Palestra lo Zodiaco

Questo corso, rivolto a bambine di 6 e 7  anni,  si pone come obiettivo educare le “piccole ginnaste” alla tecnica di base della Ginnastica Ritmica attraverso l’utilizzo dei piccoli attrezzi.

Lo studio del movimento a corpo libero ed il maneggio dei piccoli attrezzi danno modo di sviluppare coordinazione e creatività, mentre l’accompagnamento musicale permette di dar sfogo alle emozioni a tempo di musica.

Insegnanti di riferimento:
Clarissa  Rechichi e Linda Selvi

3° CORSO : 8+

ORARI
martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30
DOVE
presso la Palestra lo Zodiaco

In questo corso una parte di lezione è eseguita a corpo libero dando modo alle bambine di concentrarsi esclusivamente sull’acquisizione e la “pulizia” del movimento corporeo.

La seconda parte della lezione è mirata all’acquisizione delle tecniche fondamentali dell’attrezzo di studio accompagnate dal ritmo musicale.

Insegnanti di riferimento:
Clarissa Rechichi e Linda Selvi

 

CORSO RANDI

ORARI
mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 18:30
DOVE
presso la Palestra Randi

Il 4° corso è rivolto a bambine che hanno iniziato a praticare la Ginnastica Ritmica già da qualche anno ed hanno raggiunto l’acquisizione delle capacità coordinative fondamentali.

In questo corso saranno introdotti elementi tecnici propri della danza quali : giri, equilibri, salti,elementi di scioltezza e verrà intensificato il maneggio dei piccoli attrezzi! Obiettivo fondamentale di questo corso sarà la partecipazione a gare intersocietarie sia di squadra che individualiste.

Insegnante di riferimento:
Clarissa Rechichi e Linda Selvi